Protagonisti della saga

Protagonisti della saga

James Arness è pronto a conquistarci con i suoi racconti e la sua vita avventurosa nei panni di Zeb Macahan.
Chi non seguirebbe uno come lui in capo al mondo?


È il giovane ribelle e impetuoso. Dopo aver disertato dall’esercito, i suoi guai con la legge lo portano a una fuga continua.


Donna forte e coraggiosa alle prese con un’avventura piena di insidie ma anche illuminata da grandi speranze.
Straordinaria attrice statunitense, Eva Marie Saint da corpo e carattere all’amatissima Kate Macahan…


Fionnghuala Manon Flanagan. Questo il nome originale, dalle sonorità decisamente irlandesi, della bella e brava attrice che veste i panni di Molly, sorella di Kate.
Personaggio che da qualche episodio ha (quasi) preso il posto della compianta Kate.


Lara, la figlia più grande dei Macahan. Capricciosa e ambiziosa, detesta la vita nella fattoria e sogna di sposarsi e andare in città.


Jessie Macahan, Il contrario della sorella Lara: modesta, umile, accetta e si adatta alla vita contadina. Manifesta una personalità salda e sicura di sé


Josh Macahan subisce la personalità carismatica del fratello Luke ma avrà occasione di dimostrare il proprio coraggio.


Onestà  al di sopra di ogni sospetto, fisico atletico, sorriso di quelli che non si dimenticano e… pistola veloce come un fulmine, più che necessaria in un posto come il West.


Nei panni del saggio Satangkai, incontriamo un volto davvero noto.


Nasce a Berlino il 4 dicembre del 1933, l ‘interprete del poco simpatico Sergei. Figlio di un calzolaio, Horst Buchholz…


Ecco una di quelle facce indimenticabili! Brian Keith, qui nei panni del generale Stonecipher, è uno di quegli attori dalla filmografia sterminata.


Sono più di 150 i film – senza contare le numerose serie televisive – che hanno fatto di Lloyd Bridges, interprete di indiscutibile valore…


Non è facile immaginarlo fuori dalla mitica Enterprise, ma lui, William Alan Shatner, attore canadese classe 1931, in questi ultimi episodi interprete del capitano Harrison…


Non manca certo di fascino il pur ambiguo ma determinante Piesley. Il volto è quello di Harris Yulin, attore americano classe 1937…


Vincitrice di ben due Emmy Award, l ‘equivalente degli Oscar per la TV è Kay Lenz a vestire i panni della maliarda…


In questi ultimi episodi è lui a vestire i panni – per nulla comodi – di Marshal Russell…


Robert Donner è un volto molto noto che numerosi tra gli appassionati spettatori de Alla Conquista del West non avranno esitato a riconoscere …


Nei panni di Frank Grayson, personaggio che in questo episodio è passato da cattivo a buono, c ‘è un ottimo Jared Martin…


Non capita tutti i giorni di parlare di un artista talmente eclettico, ma Vincent Van Patten, nato a Bellerose, stato di New York, ….


Simpatico e camaleontico, è un Denver Dell Pyle in forma smagliante l‘interprete che veste i panni del sergente Tripp…


Sono almeno due le guest star di rilievo di questo episodio (Episodio 18). Cominciamo con Charles Tyner, attore nato in Virginia l’8 giugno 1925 e qui nei panni di Eli Kelsey…


Se nei passati episodi era l’ottimo Lloyd Bridges a vestire i panni di Orville Gant, adesso è un altrettanto convincente Ken Curtis a interpretare uno dei migliori alleati di Luke…


È David Coleman Dukes (1945-2000), attore caratterista americano, a vestire i panni del ribelle Riel…


Con una faccia come la sua, per Clay Wesley non è stato difficile trarre in inganno la bella Molly e farle credere di essere un vero gentiluomo…


È il noto Bradford Dillman (San Francisco, 14 aprile 1930) a vestire i panni dell’inflessibile colonnello Craig…

 


Ruolo di pochi minuti ma certamente significativo, quello impersonato da un attore dalla faccia davvero molto nota: Gerald McRaney…


Alla regia del bell’episodio di questo numero c’è Joseph Pevney, cineasta americano…


Volto davvero noto quello di Teresa Perez o Dolores che dir si voglia. Nei panni dell’affascinante ragazza, in grado di far girare la testa a molti uomini…